Scegli un blocco di ricerca

Spedizioni & Resi

SPEDIZIONI & RESI

MessinaShop.it cerca sempre di garantire un servizio di consegna preciso e puntuale, riuscendo ad abbattere totalmente i costi di consegna al raggiungimento di importi minimi predefiniti dai singoli negozi.

Ogni venditore avrà il compito di definire l’importo di ordine minimo che darà modo di ottenere la spedizione gratuita.

TRASPORTO

I rischi dovuti al trasporto dei prodotti saranno sempre a carico dei venditori che struttureranno la consegna seguendo i seguenti passaggi:

  • il venditore riceve la conferma dell’ordine da parte di MessinaShop.it indicante tutti i recapiti dell’acquirente;
  • il venditore spedisce all’acquirente i prodotti ordinati nei termini indicati in nell'ordine e comunque nel minor tempo possibile;
  • al ricevimento dell’ordine, l'acquirente può effettuare potenziali reclami sui prodotti (dovuti a danni, non conformità) o esercitare il diritto di recesso entro i limiti specificati nella sezione successiva della pagina;
  • se l'acquirente non ha ricevuto il prodotto entro la scadenza dei tempi di consegna previsti dal venditore, potrà contattarlo tramite i contatti presenti nella pagina negozio del venditore su MessinaShop.it;
  • se la consegna del prodotto all’acquirente non può essere dimostrata dal venditore e la mancata consegna non può essere imputabile all’acquirente (ad esempio la trasmissione di un indirizzo errato), il venditore spedirà nuovamente il prodotto ordinato senza costi aggiuntivi per l'acquirente, o chiederà a MessinaShop.it di rimborsare il prezzo pagato dall’acquirente.

N.B. È compito dell’acquirente verificare l’esattezza dei dati inseriti, MessinaShop.it e/o i venditori non possono esser ritenuti responsabili per la mancata consegna dei prodotti dovuta ad informazioni sulla spedizione errate.

RESI & RIMBORSI

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, l’acquirente ha il diritto di recedere entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover pagare una penale.

Per attivare la procedura di reso per i prodotti acquistati, l'acquirente potrà contattare il venditore che provvederà ad illustrare la procedura di restituzione.

Nel caso in cui il cliente eserciti il suo diritto di recesso entro il termine suddetto, verrà rimborsato il prezzo dei prodotti acquistati. Saranno escluse dal rimborso le spese di spedizione/consegna, che rimarranno a carico dell'acquirente. 

I rimborsi verranno accreditati per mezzo di un metodo di pagamento concordato con l'Acquirente.

L'Acquirente NON può esercitare il diritto di recesso nel caso di:

  • beni confezionati su misura e/o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia);
  • beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia);
  • prodotti audiovisivi, quotidiani e periodici;
  • abbigliamento intimo.

Ogni comunicazione tra acquirenti e venditori potrà essere tracciata da MessinaShop.it al fine di garantire la qualità del servizio.

Nel caso in cui il reso sia dovuto ad un errore da parte del venditore (articolo non conforme all’ordine del cliente, articolo non conforme alla scheda prodotto riportata sul sito, articolo danneggiato), le spese di restituzione saranno a carico dello stesso.

Ogni articolo reso dovrà essere consegnato completo di tutte le sue parti, nella confezione originale, con tutti gli eventuali cartellini, privo di segni di manomissione e/o utilizzo ed imballato con cura; spetterà poi al venditore valutare l’integrità dell’articolo restituito, che avrà poi il compito di emettere il rimborso in favore dell’Acquirente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dall’effettivo esercizio del diritto.

In caso di rifiuto del rimborso per il mancato rispetto di uno dei parametri sopraindicati, il venditore avrà il compito di segnalare e motivare la negazione del diritto sia all’acquirente che a MessinaShop.it

In nessun caso l'acquirente deve restituire i prodotti a MessinaShop.it.